Chi Sono

CHI SONO
Dal 2018 sono presidente del Municipio Roma VIII.
La mia biografia è legata tutta a questo territorio straordinario. Sono nato e cresciuto alla Garbatella, dove vivo tutt’oggi.
Qui ho studiato, qui ho la mia famiglia, qui ho iniziato i miei primi lavori.
Nella vita, oltre alla politica, mi sono sempre dedicato a pratiche di mutualismo e solidarietà attiva.
Dal 2013 al 2018 sono stato consigliere del Municipio Roma VIII. Poi, con una coalizione di centrosinistra, ho guidato la Giunta municipale negli ultimi tre anni.

PERCHÉ MI CANDIDO
Per proseguire il lavoro svolto negli ultimi tre anni assieme ai miei concittadini e concittadine. Perché amo questo territorio e per questo voglio combattere. Perché credo che nei prossimi anni si giochi una sfida decisiva per il futuro di Roma.

PERCHÉ VOTARMI
Per continuare sulla buona strada che abbiamo intrapreso insieme, quartiere per quartiere, per un municipio che abbatta le diseguaglianze e risponda ai bisogni di tutta la nostra comunità.

COSA FARÓ
Metterò al centro le persone, l’ascolto dei singoli per un nuovo patto di territorio.
C’è un progetto di rigenerazione complessivo del nostro Municipio che è iniziato e che non possiamo interrompere: dai servizi sociali alla trasformazione urbana, dalla scuola al mondo della cultura, all’insegna della tutela, dell’innovazione e dell’inclusione: insieme portiamolo a termine.