Non siamo pinguini, siamo bambini

Non siamo pinguini, siamo bambini

4 febbraio 2020 Cura del Territorio Grande Bellezza Municipio Solidale News 0

Dopo 60 giorni siamo venuti direttamente sotto l’assessorato ai Lavori Pubblici di Roma Capitale con le famiglie e i docenti della scuola Europa di Roma 70 per dire forte alla Sindaca Virginia Raggi e all’Assessora Linda Meleo che le bambine e i bambini della nostra città non sono dei pinguini e che al freddo a scuola non ci si può stare.

La storia della scuola Europa parte più di due mesi fa quando nove classi della scuola elementare sono state costrette a svolgere le lezioni nei corridoi di un altro istituto scolastico che ha messo a disposizione quegli spazi per non far stare al freddo decine di studenti.

A poco sono valse le sollecitazioni del Municipio e la disponibilità a trovare una soluzione rapida e condivisa, alla fine sembra prospettarsi un intervento tampone sull’impianto termico, con l’assessorato capitolino che si è impegnato a installare entro febbraio condizionatori per il riscaldamento della scuola.

Dal Campidoglio è mancata comunicazione e attenzione fino ad oggi per una vicenda urgente e necessaria, ma se la soluzione non arriva per le vie ordinarie, abbiamo deciso assieme alla Scuola di portare la nostra voce fin sotto gli uffici competenti perché non potevamo accontentarci del silenzio o di altri ritardi.

Adesso attendiamo risultati concreti, perché i nostri giovani pinguini aspettano di tornare studenti in scuole calde e accoglienti.

Ringrazio i genitori, i docenti, i nostri attenti consiglieri Municipali e anche una rappresentanza dell’opposizione in Consiglio Comunale per aver supportato il nostro impegno congiunto della Scuola e dell’assessora Francesca Vetrugno nel condurre fino a questo primo risultato questa battaglia.

Ma soprattutto ringrazio i nostri giovani studenti e studentesse con la promessa di mettere sempre il massimo impegno per farli sentire a pieno titolo cittadine e cittadini di questa difficile città.

Link al post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *