Matteo Salvini specula su San Lorenzo.

Matteo Salvini specula su San Lorenzo.

25 ottobre 2018 Municipio Solidale News 0
Salvini

Salvini sciacallo.

L’HuffPost Italia ricostruisce la lunga lista di allarmi lanciati dal Municipio di San Lorenzo e rimasti inascoltati dalle autorità della pubblica sicurezza, da Salvini. https://bit.ly/2PgZZcP

La vicenda è drammatica e purtroppo banale: Francesca Del Bello – Presidente del Municipio Roma II – è da marzo che chiede alle autorità competenti di intervenire sulla situazione degli stabili abbandonati di Via dei Lucani, dove è stata trovata morta Desirée. 

Richiesta formale che la Presidente ha incessantemente ripetuto nei lavori dell’Osservatorio territoriale della pubblica sicurezza che la Prefettura riunisce ogni tre settimane alla presenza delle forze dell’ordine e del gabinetto del sindaco e che, banalmente, è rimasta inattesa.

Il Ministro degli Interni Matteo Salvini, quindi, doveva essere a conoscenza della situazione gravissima e non ha fatto nulla. Eppure non ha perso l’occasione per fare l’ennesima passerella televisiva speculando sulla tragedia e sulla paura che hanno scosso l’intera città.

Siamo di fronte a un allarme che l’amministrazione e le realtà sociali di San Lorenzo da tempo segnalano e che oggi diventa il megafono per le ambizioni elettorali del nuovo ministro degli Interni.

Domani saremo in piazza a San Lorenzo per stringerci in un abbraccio solidale a Desirée e alla sua famiglia insieme al quartiere, contro l’ennesima brutale violenza sul corpo di una giovane donna.

Allo stesso modo oggi è importante esprimere tutta la nostra vicinanza a Francesca, alla sua Giunta e ai cittadini di San Lorenzo, contro i fomentatori di odio che speculano sui nostri territori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *