Un giardino tutto nuovo

Un giardino tutto nuovo

30 giugno 2020 News 0

Siamo su via Grotta Perfetta all’angolo con via Erminio Spalla, dove prima c’era un luogo chiuso e con accumuli di sterpaglie, oggi, grazie al lavoro del nostro ufficio tecnico, stiamo realizzando un giardino attrezzato tutto nuovo da mettere a disposizione di tutte e tutti.

In questi mesi i lavori andranno avanti spediti per il completo rifacimento dell’area, con una nuova pavimentazione e nuovi percorsi e accessi, con il rifacimento dell’impianto di illuminazione, l’installazione di nuovi arredi e giochi e a completare l’opera una nuova recinzione.

Ringrazio la mia Giunta per il lavoro coordinato portato avanti insieme ai nostri tecnici per allargare l’offerta e la fruibilità di beni comuni troppo spesso poco valorizzati nella nostra città.

Questo progetto è nato grazie all’attivazione della comunità scolastica in occasione del Bilancio Partecipativo 2018 e, a differenza purtroppo ancora di troppi programmi di intervento affidati alle strutture centrali di Roma Capitale, grazie al lavoro del Municipio sta prendendo forma.

Le risorse per il verde giacciono inutilizzate nel bilancio capitolino (4 milioni di euro) mentre le condizioni di parchi e giardini non fanno che peggiorare.
Se si vuole portare a valore questo immenso patrimonio e renderlo fruibile a tutta la cittadinanza, si proceda con il reale decentramento di finanziamenti, mezzi e personale verso i Municipi perché solo così si può uscir fuori dalla non gestione del Campidoglio che ha prodotto solo ritardi e mancata cura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *