Un giardino condiviso per Largo Veratti

Un giardino condiviso per Largo Veratti

30 ottobre 2020 News 0
In questi giorni sono partiti i lavori a completamento delle operazioni di riqualificazione dell’area verde a ridosso di viale Marconi all’altezza di Largo Veratti. Un’operazione che parte da lontano e vede il Municipio Roma VIII protagonista insieme alle cittadine e ai cittadini della zona, degli stabili dell’edilizia residenziale popolare, per il recupero e la cura di un giardino pubblico adiacente agli orti urbani con la partecipazione attiva di centinaia di persone.
Da tempo abbiamo richiesto ad Dipartimento capitolino dei lavori pubblici di intervenire sulla sostituzione e riparazione del cancello presente e di poter installare una nuova recinzione, per completare l’intervento di riqualificazione, già effettuato su una prima parte dell’area.
L’intervento così potrà essere completato nella sua totalità e l’area sarà messa a disposizione della cittadinanza per proseguire l’impegno per una straordinaria esperienza di giardino condiviso e orto urbano, proprio nelle prossimità di una delle più grandi arterie cittadine che è Viale Marconi.
In questo modo l’area verde potrà essere a disposizione della cittadinanza e come la maggior parte dei parchi cittadini avrà un cancello per la chiusura e l’apertura nelle ore deputate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *