News

Roma non può fare a meno dei suoi aereoporti

Roma non può fare a meno dei suoi aereoporti, delle lavoratrici e dei lavoratori del trasporto aereo, e di un piano di ripresa che non lasci nessuno indietro. Ho deciso di esserci anche io all’aeroporto di Fiumicino questa mattina durante la manifestazione indetta dalle organizzazioni sindacali per chiedere misure urgenti a garanzia di un settore…
Leggi tutto


8 luglio 2020 0

Dalla parte dei nostri centri sociali anziani

Abbiamo organizzato e promosso, insieme all’assessora Alessandra Aluigi, con i nostri centri anziani l’idea di trasferire le loro attività all’aria aperta o in luoghi sicuri e nel rispetto delle norme anti-Covid. Dimenticati dal Comune di Roma, i nostri centri sociali anziani hanno resistito durante il lockdown attivandosi insieme al nostro Municipio e alla Asl Roma 2…
Leggi tutto


7 luglio 2020 0

Premio “Mamma Roma e i suoi figli migliori”

Oggi un onore e un piacere patrocinare la quinta edizione del premio “Mamma Roma e i suoi figli migliori” Roma Best Practices Award presso lo spazio Rossellini. Questa mattina, nel pieno rispetto delle norme anti covid, si sono ritrovate insieme le migliori esperienze di una città cooperativa, realtà di base e aziende virtuose che si sono distinte…
Leggi tutto


7 luglio 2020 0

In ricordo di Maria Sophia

“Non mi devo arrendere mai”. Le parole più giuste per un dolce ricordo di Maria Sophia Una piccola grande opera per la quale voglio ringraziare la famiglia di Sophia, il lavoro appassionato dell’artista Paolo Gojo Colasanti, l’Associazione Maria Sophia APS, l’ATAC, il consigliere Samuele Marcucci, l’Assessora Francesca Vetrugno che hanno fatto parlare un angolo del nostro quartiere di una…
Leggi tutto


6 luglio 2020 0

Nuovo centro culturale popolare polivalente di Tormarancia

Una giornata importante per il nostro territorio. Questa mattina la firma con la Sindaca Raggi e il Sovrintendente Fuortes dell’atto formale per la nascita del nuovo centro culturale popolare polivalente di Tormarancia. Un risultato importante per il Municipio VIII ottenuto grazie all’incontro con l’Assessore Montuori e il Sovrintendente del Teatro dell’Opera. Ma anche grazie al…
Leggi tutto


1 luglio 2020 0

Un giardino tutto nuovo

Siamo su via Grotta Perfetta all’angolo con via Erminio Spalla, dove prima c’era un luogo chiuso e con accumuli di sterpaglie, oggi, grazie al lavoro del nostro ufficio tecnico, stiamo realizzando un giardino attrezzato tutto nuovo da mettere a disposizione di tutte e tutti. In questi mesi i lavori andranno avanti spediti per il completo…
Leggi tutto


30 giugno 2020 0

Tesori dell’Appia Antica, riaprono le porte

I tesori dell’Appia Antica riaprono le porte e c’è una bella novità, fino al 13 settembre potremo visitare questi luoghi magici gratuitamente. Tutto questo grazie all’impegno del nuovo direttore del Parco Archeologico dell’Appia Antica Simone Quilici. Dopo Capo di Bove anche Cecilia Metella e Villa dei Quintili tornano ad essere accessibili a tutte e a tutti. Un’occasione…
Leggi tutto


28 giugno 2020 0

Scuola, noi andiamo avanti

Dalla scuola dell’infanzia Livio Tempesta ho portato il saluto e l’augurio anche a tutte le piccole e i piccoli del nostro territorio per il passaggio al gradino successivo. Bastano piccoli gesti per recuperare la normalità. Un piccolo diploma per diventare grandi, tornare a incontrarsi, salutarsi. Coltivare la scuola come comunità plurale. Ecco nonostante la confusione,…
Leggi tutto


26 giugno 2020 0

Non buttiamo AMA

Rimbalza sui quotidiani la notizia del possibile fallimento di AMA. Non c’è nulla di casuale: AMA si regge sulle tasse che paghiamo noi romane e romani, quindi c’è qualcuno che vuole far fallire questa azienda municipalizzata. Questo è un progetto di dismissione portato avanti da Raggi ai danni della città, delle lavoratrici e dei lavoratori…
Leggi tutto


23 giugno 2020 0

Riapre finalmente la Lazio Nuoto

Finalmente la SS Lazio Nuoto riapre i battenti. Infatti, secondo quanto espresso dal TAR, Roma Capitale avrebbe dovuto operare in modo diverso sulla piscina comunale di San Paolo/Garbatella. E pensare che se la Lazio Nuoto non si fosse rivolta al Tribunale Amministrativo il suo contributo trentennale per il territorio nell’ambito dello sport sarebbe stato cancellato per sempre.…
Leggi tutto


22 giugno 2020 0