San Paolo, riapertura ex deposito Atac è un’occasione da non perdere

Adesso avanti con decisioni condivise per la rigenerazione di quei luoghi che devono essere utili alla vita sociale dei nostri quartieri.
Abbiamo incontrato in questi giorni Ninety-nine – la società vincitrice del progetto di utilizzo temporaneo delle tre ex rimesse Atac presentato questa mattina – per lavorare a un programma condiviso di riutilizzo dello spazio di San Paolo che valorizzi l’identità del luogo e la vocazione del territorio.
Partire con l’apertura nelle prossime settimane ci permette, oggi, di lanciare una sfida dal Municipio Roma VIII.
Una sfida comune che ci veda insieme anche agli altri Municipi dove sono presenti i tre ex Depositi, per aprire tavoli di progettazione e determinare le funzioni definitive di questi spazi. Funzioni d’interesse pubblico, con progettualità alte e che diano voce al territorio.
Sia chiaro, fin da subito, che non daremo spazio ad operazioni speculative o che mettano da parte le esperienze sociali del quartiere San Paolo.
Ci auguriamo che dal Campidoglio arrivi la massima collaborazione e serietà per garantire una trasformazione condivisa degli spazi, favorendo partecipazione fisica e progetti innovativi per la rigenerazione urbana di luoghi che non possono essere dimenticati.
Ascolto Atac ex deposito Atac No speculazione Partecipazione San Paolo Territorio