Atac – Ciaccheri: No a Speculazione e Svendita del Patrimonio

“La vicenda del Patrimonio Atac in svendita la conosciamo bene anche nel Municipio VIII. Qua per anni e a più riprese un bene abbandonato come l’ex deposito Atac di San Paolo, ribattezzato dopo in memoria del tranviere Ninci Sestilio trucidato alle Fosse Ardeatine, è stato il cuore di una battaglia per l’uso pubblico dello spazio, servizi al territorio e rigenerazione condivisa con il territorio.
Oggi la vicenda del patrimonio pubblico di Atac vorrebbe essere data in pasto al concordato fallimentare della municipalizzata, disconoscendo le potenzialità sociali di questi beni, per la città, per una nuova mobilità come sul deposito di Piazza Ragusa, per esperienze già radicate come Lucha y Siesta che da Atac rischiano lo sfratto, o per luoghi simbolo come il deposito San Paolo-Ninci Sestilio che rischiano speculazione e svendita. Anche qua ne va della città che conosciamo e della città che verrà.
Giovedì 11 parteciperemo al presidio contro la vendita dell’ex deposito di piazza Ragusa, indetto da Cinecittà Bene Comune, sotto la sede dell’Assessorato capitolino alla Mobilità. Non perdiamo l’occasione di ricordarlo al Comune di Roma!”. Lo dichiara in una nota Amedeo Ciaccheri, candidato presidente del Municipio VIII.
Atac Beni Comuni ex deposito Atac M5S Patrimonio Raggi Roma San Paolo Speculazione Edilizia Svendita