Conferenza Stampa sull’Emergenza Rifiuti

Conferenza Stampa sull’Emergenza Rifiuti

11 Lug 2018 Cura del Territorio News Patrimonio Pubblico 2
È in corso un vero e proprio attentato alla salute pubblica nelle strade di Roma. 

Questa mattina insieme alla Polizia Locale municipale sono tornato a controllare la situazione della raccolta dei rifiuti nel nostro territorio: da Piazza Caduti della Montagnola a via Costantino cumuli di rifiuti crescono ormai da giorni contribuendo a miasmi e al proliferare di topi. A via Padre Semeria la stessa situazione.
Anche se in molti luoghi del territorio la condizione è stata riportata alla normalità, grazie al prezioso lavoro degli operatori, la soluzione è ancora troppo lontana a venire.
I dirigenti e i vertici di AMA devono dare risposte celeri e concrete per una soluzione che eviti ulteriori precipitazioni. Una soluzione che affronti le solite criticità estive nelle prossime settimane, visto anche l’avvicinarsi dello sciopero del 14 luglio annunciato da tempo e certamente noto alla Sindaca Virginia Raggi e all’Assessora Pinuccia Montanari.
Se le condizioni igienico-sanitarie non miglioreranno nel più breve tempo possibile, il Municipio Roma VIII procederà alla presentazione di una diffida e di tutti gli atti nelle sedi opportune per denunciare questo attentato alla salute pubblica.

DOMANI ORE 12:30 CONFERENZA STAMPA APERTA ALLA CITTADINANZA

Il nostro è davvero un Municipio a porte aperte e noi non vogliamo sottrarci ai compiti ai cui siamo stati chiamati.
Per questo ho deciso di convocare domani alle 12:30 una conferenza stampa aperta a tutta la cittadinanza in cui spiegherò cosa ha fatto la mia amministrazione in questi giorni per superare l’emergenza rifiuti ed illustrerò i termini della diffida che invierò ad i vertici di AMA per gli inammissibili ritardi nella gestione dei servizi ambientali.
Seppur la gran parte della crisi è stata superata, da un’ulteriore perlustrazione dei nostri quartieri ci si trova ancora davanti a secchioni stracolmi e cumuli di immondizia lungo marciapiedi e strade: un vero pericolo per la sicurezza e l’igiene pubblica.
Domani vi aspetto alle 12:30, presso la sede del Municipio VIII in via B. Croce 50, per illustrare quanto fatto e quanto ancora c’è da fare.

Qui la Diretta Facebook:

In diretta dal Municipio Roma VIII, conferenza stampa aperta alla cittadinanza sul superamento dell'emergenza rifiuti

Pubblicato da Amedeo Ciaccheri Presidente su Giovedì 12 luglio 2018

 

2 risposte

  1. Giancarlo Federico ha detto:

    La zona intorno a metropolitana San Paolo e viale Leonardo da Vinci dove vivo é tutto il quartiere é strapiena di rifiuti.. Intorno ai cassonetti con 40 gradi di caldo e i mezzi ama non passano a scaricare.. Che si fa? Si aspetta il colera e l’invasione dei topi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *