Fermiamo l’orrore che rischia di travolgere la nostra città

Fermiamo l’orrore che rischia di travolgere la nostra città

27 settembre 2018 Municipio Solidale News 0

A Roma esiste gigantesca questione sociale che si chiama: emergenza abitativa. Un dramma che si protrae lungo tutta la storia recente della nostra città, che ancora oggi vede case vuote e gente senza case.

Queste le immagini di quanto accaduto proprio oggi durante uno sfratto a Villa Gordiani: è inaccettabile vedere un’anziana pensionata, sull’orlo della disperazione e in procinto di gesti estremi, costretta ad abbandonare il tetto che abita, anche qualora la sua posizione alloggiativa non sia stata ancora regolarizzata. Pensare di affrontare con la brutalità della forza e gli arresti una crisi strutturale di questo tipo è miope e criminale.

L’inasprimento del clima in città, non fa altro che aggravare la tensione sociale. In tal senso, preoccupa che procedimenti così delicati e addirittura alcune operazioni di arresto siano stati condotti dalla Polizia Locale di Roma Capitale. In questo modo, le già esigue risorse umane dei vigili urbani vengono distratte dai compiti ordinari per effettuare operazioni che non sono di loro competenza e per le quali occorre tutt’altro tipo di preparazione, mettendo persino a rischio la sicurezza degli operatori stessi.

Alla signora sfrattata va tutta la nostra vicinanza e solidarietà. Come permane fortissima la preoccupazione per chi è in stato di fermo solo perché difendeva il diritto alla vita dignitosa di questa persona.

Minuti 1.15 > http://www.romatoday.it/cronaca/sfratto-villa-gordiani-arresto.html

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *