Il Bilancio della Sindaca Raggi per il nostro Municipio è da bocciare

Il Bilancio della Sindaca Raggi per il nostro Municipio è da bocciare

29 Nov 2018 Cura del Territorio Municipio Solidale News Patrimonio Pubblico Scuola 0
Bilancio bocciato!

E oggi l’abbiamo ratificato in Consiglio Municipale: Bilancio bocciato!

Perché?
Perché è un bilancio che prevede zero risorse per la manutenzione delle scuole del nostro Municipio, perché manca 1 milione di Euro per l’assistenza alle persone più fragili, perché – nonostante tutto – c’è ancora una grande battaglia da fare per Piazza dei Navigatori.

Abbiamo studiato attentamente le carte e purtroppo la situazione è sempre la stessa: carenze strutturali, mancata analisi dei fabbisogni del territorio e della sua popolazione e alla fine i Municipi pagano il prezzo della mancata programmazione.

Accanto a questa penuria di risorse destinate alla spesa corrente e alle fragilità della nostra città, c’è un incremento di risorse destinate al piano delle opere pubbliche grazie ai fondi presi dello scempio di Piazza dei Navigatori.

Tuttavia anche queste risorse saranno stanziate in modo scellerato senza tener conto delle necessità urbanistiche del quadrante: risorse dissipate nel fallimentare processo partecipato istruito dall’Assessora Flavia Marzano che ha coinvolto poco più di 2mila persone, circa l’1% del totale dei cittadini residenti e dei city users. Il risultato è stato un pastrocchio in cui singoli interessi hanno prevalso sull’interesse pubblico generale e il territorio vede svanire il dovuto risarcimento.

Bilancio bocciato! Qui il post 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *