Largo Beato Placido Riccardi, incontro con residenti e commercianti

Largo Beato Placido Riccardi, incontro con residenti e commercianti

9 ottobre 2018 Cura del Territorio News 0
Largo Beato Placido Riccardi

 

Largo Beato Placido Riccardi è un luogo dove si intrecciano tante storie e tanti desideri.
C’è chi, in questo angolo del nostro Municipio, ci è nato e cresciuto. Chi ci si è stabilito con la propria famiglia. Chi invece lo frequenta per lavoro oppure, come tanti studenti, frequenta i giardini per una pausa dallo studio o per rilassarsi con gli amici a fine giornata.

Negli anni, poi, si è sviluppata una propensione di quest’area ad ospitare attività che richiamano un grande afflusso di persone anche nelle ore serali. Purtroppo, come a volte accade nella nostra città, l’incuria e la difficoltà a conciliare i tanti legittimi interessi rischiano di trasformare un luogo di incontro in una polveriera sociale.

Sono convito, al contrario, che grazie all’ascolto e all’incontro possiamo trovare il modo di convivere degnamente, rispettando diritti e doveri di ciascun cittadino.

Per questo, oggi, abbiamo incontrato alcuni residenti della zona insieme ad alcuni commercianti affinché insieme ed uniti possiamo costruire risposte ai problemi che viviamo quotidianamente.

Il nostro impegno è quello di continuare a presidiare il territorio, ma soprattutto di cercare insistentemente un dialogo costruttivo e risolutivo perché tutti possano tornare ad essere pienamente “cittadini” della nostra città.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *