Osservatorio territoriale per la sicurezza

Osservatorio territoriale per la sicurezza

30 ottobre 2018 Municipio Solidale News Patrimonio Pubblico 0
Sicurezza

Questa mattina abbiamo attivato l’Osservatorio territoriale per la sicurezza.

Sicurezza vuol dire tante cose e dobbiamo essere in grado di farcene carico in tutte le sue sfaccettature.
C’è la sicurezza messa a rapentaglio dall’emergenza meteo che ha determinato molte difficoltà derivanti, soprattutto, da anni di mancata manutenzione. Grazie per il vostro supporto di queste ore ai tanti volontari che stanno aiutando le istituzioni cittadine in evidente difficoltà.

Il tavolo municipale sulla sicurezza è servito a fare il quadro della situazione insieme alla Viceprefetta Leccisi e le forze dell’ordine dislocate sul territorio. Ci siamo concentrati sulle criticità e sul ripristino delle condizioni di percorribilità delle nostre strade, per il ritorno alla normalità.

C’è anche la sicurezza legata alla fragilità delle persone, a chi è sotto sgombero per uno sfratto, a chi è senza fissa dimora.
Per questo al tavolo abbiamo tutti condiviso la necessità di un approccio integrato fra le azioni delle forze dell’ordine, quando necessarie, e quelle essenziali delle politiche sociali.

Perché spesso dietro ad un problema di legalità si nascondono questioni di giustizia sociale e noi non possiamo permetterci di confondere i livelli. Dobbiamo tutti porre la necessaria attenzione nei confronti delle sofferenze e delle marginalità sociali garantendo condizioni di vita degne per un futuro migliore nel Municipio Roma VIIIi.

Un municipio sicuro è anche un municipio giusto e solidale.
Noi su questo non arretriamo di un passo.

Per chi è in giro o al lavoro auguro stasera un buon rientro a casa dalle vostre famiglie, faremo di tutto per ripristinare condizioni ottimali nelle prossime ore.
Grazie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *