Più Orti Urbani

Autoproduzione, rafforzamento dei legami comunitari e salvaguardia del territorio. Sto parlando del progetto orti urbani, un’esperienza di grande successo che vede tra i protagonisti anche il Municipio Roma VIII. La scommessa degli orti urbani è stata partire dalla riscoperta dell’agricoltura per la creazione di nuovi luoghi di socializzazione e scambio intergenerazionale.
La loro realizzazione ha permesso il raggiungimento di molteplici obiettivi, primo tra tutti quello di strappare definitivamente agli usi impropri aree che si trasformavano in discariche a cielo aperto e che richiedevano continui e costosi interventi di bonifica. Per non parlare della possibilità per i soggetti in difficoltà economica di trovare sostentamento nell’autoproduzione e nella coltivazione diretta.
Il mio impegno come Candidato Presidente è dare voce e sostenere queste esperienze e far sì che l’amministrazione si attivi affinché finalmente il regolamento su Orti Urbani e Giardini Condivisi abbia luce dando strumenti affinché tutti i quartieri del nostro municipio si arricchiscano di orti urbani.
10 Giugno Ambientalismo Ambiente Aree Verdi Elezioni Garbatella Municipio VIII Orti Orti Urbani Ortolino Roma Tre Fontane Verde