Apre Spazio Rossellini

Dopo la straordinaria avventura degli ex Bagni Pubblici di Garbatella, una nuova opportunità fiorisce alla Vasca Navale, nel territorio del Municipio Roma VIII: è lo Spazio Rossellini.
A seguito di importanti lavori di ristrutturazione la Regione Lazio, guidata da Nicola Zingaretti, restituisce alla città lo Spazio Rossellini, all’interno dell’Istituto Cine Tv Roberto Rossellini, dando nuova forma e destinazione agli studi in cui ha girato il grande regista grazie all’ATCL. Lo Spazio nasce con una vocazione per lo spettacolo dal vivo, l’alta formazione e la promozione degli artisti del territorio regionale.
Il 19 settembre dalle ore 21 sarà inaugurato con una grande festa che ospiterà la performance di danza Persuance.
Spazio Rossellini promuoverà diverse tipologie di interventi che riguarderanno il teatro, nelle sue diverse declinazioni e sfaccettature, la danza, la musica, il cinema, dando spazio a realtà che affrontano con mezzi differenti la pluralità dei linguaggi dello spettacolo dal vivo.
Sarà uno spazio da abitare e attivare.
Lo Spazio Rossellini sarà un esperimento per avvicinare attraverso la promozione di nuovi progetti la comunità degli artisti alla comunità civile, e creare nuove forme di dialogo.
Ci vediamo a Spazio Rossellini il 19 settembre per una grande festa!