Tommaso Magnotti, il suo ricordo pianta radici tra di noi

Tommaso Magnotti, il suo ricordo pianta radici tra di noi

8 dicembre 2019 Cura del Territorio Grande Bellezza Municipio Solidale News 0

Un onore dell’amministrare in questa straordinaria città è poter raccontare delle piccole storie preziose come quella del dottor Tommaso Magnotti, medico di base del quartiere San Paolo e punto di riferimento per migliaia di famiglie.

Tommaso Magnotti è scomparso pochi mesi fa e assieme alle sue figlie, Cristina e Marina, abbiamo deciso di ricordare come in tutti questi lunghi anni abbia curato con voce amica il cuore della nostra comunità.

Questa mattina abbiamo inaugurato un piccolo bosco tra i palazzi a lui dedicato: 14 alberi tra via Villa Di Lucina e Via Galba e con l’aiuto delle parole e della voce incantevole di una sua paziente speciale, la mia amica Tosca, assieme a tanti altri ci siamo ritrovati per Tommaso, il cui ricordo pianti radici ancora più salde tra di noi.

La storia di Tommaso forse può apparire una storia semplice, ma di queste storie abbiamo bisogno per non dimenticare di sentirci ogni giorno parte di una comunità e non trovarci soli in una città spesso così ostile che ha bisogno sempre di più di speranza e di essere curata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *