L’8 marzo… tutta un’altra città

L’8 marzo… tutta un’altra città

8 marzo 2019 News 0
8 marzo

Oggi 8 marzo, con la mia Giunta, ho voluto scrivere una lettera alle dipendenti del Municipio, alle consigliere e a tutte le donne del nostro territorio.
Ecco il testo…

«Oggi più di ieri assistiamo a rigurgiti sessisti che vorrebbero riportarci al Medioevo, in un tempo oscuro dove i diritti erano negati e le libertà poste sotto accusa. Il Disegno di Legge #Pillon e i continui attacchi contro la Legge 194, sono solo alcuni esempi di come una certa politica intenda aggredire i corpi delle donne e la libera autodeterminazione.

È per questo che riteniamo fondamentale vivere la giornata “Internazionale della Donna” – la prima del nostro mandato – non come un rito, ma un’occasione per dimostrarci solidali con le lotte femministe del presente, sostenendole con forza dentro e fuori le istituzioni.

Tutte e tutti conosciamo quanto è importante costruire, ognuno nel proprio ruolo, un dialogo paritario e libero da stereotipi fra la cittadinanza, le amministratrici e gli amministratori del bene pubblico, i lavoratori e le lavoratrici del Municipio.

Da par nostro lavoriamo per incrementare la gamma delle opportunità e dei servizi che riguardano la parità di genere, con strumenti utili al godimento dei diritti e delle tutele acquisite.

Perché le lotte delle donne per la realizzazione di un mondo accogliente, tollerante e aperto e che contrasti ogni forma di violenza e discriminazione di genere, ci riguardano.

Buon 8 marzo a tutte!»

Qui tutte le iniziative del Municipio Roma VIIIhttps://goo.gl/brJtYU

#MunicipioRomaVIII
#tuttaunaltracitta
#percambiarerotta
#primalepersone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *