Riaprono finalmente le aree gioco

Riaprono finalmente le aree gioco

16 giugno 2020 News 0

Riaprono finalmente le aree gioco e a Parco Giovannipoli ce ne sarà una tutta nuova.

Un lavoro possibile grazie all’impegno del Comitato Parco Giovannipoli che con l’importante sostegno della Regione Lazio e il supporto del Municipio Roma VIII può oggi garantire manutenzione e alcuni interventi di arredo del parco completamente nuovi. In particolare l’area vedrà l’installazione di due nuove altalene, una delle quali dedicata ai più piccoli che hanno difficoltà motorie, arredi con tavole e panche per Pic nic, una nuova pavimentazione e la manutenzione del verde del giardino.

Grazie alle amiche e agli amici dell’associazione questo spazio verde è un esempio virtuoso di come istituzioni e cittadini possono collaborare nella cura dei nostri beni comuni.

Purtroppo non è così ovunque in città e vediamo le condizioni in cui versano parchi e giardini pubblici.
Dal Campidoglio ancora non rendono disponibili 4 milioni di euro rimasti fermi nel bilancio capitolino e dedicati alla manutenzione delle aree verdi cittadine.

Liberare idee, progetti e un reale decentramento verso i Municipi aiuterebbe a uscire da questo stallo che dura da quattro anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *