Tutti inseme con Gianluca Lanzi

Tutte e tutti inseme con Gianluca Lanzi per un’altra idea di Municipalità per arginare il disastro a cinque stelle, per combattere le destre, contro l’odio, per il bene comune.
Nel Municipio XI, nei quartieri di Marconi, Portuense, Magliana, Trullo, Corviale, Ponte Galeria e Piana del Sole, presto si tornerà al voto per eleggere il Presidente e il Consiglio Municipale, dopo l’ennesimo fallimento targato M5S.
Una storia che abbiamo già vissuto: proprio qui in VIII Municipio, abbiamo affrontato una giunta dimissionaria e un lungo commissariamento, ma raccogliendo la spinta delle migliori energie politiche e sociali del nostro territorio abbiamo dato alla città una nuova speranza e un progetto d’alternativa allo sgoverno di Roma e dei suoi territori ma anche all’ambizione distruttrice delle destre.
Solo un ponte ci divide da questo meraviglioso Municipio che oggi è ancora umiliato dalla propaganda della Sindaca e da un’indecente sottrazione di democrazia. Un ponte che deve diventare comunione di impegno e d’intenti per restituire dignità all’XI Municipio e dare un segnale deciso a una città che aspetta risposte.
Diamo allora corpo al nostro desiderio di vivere in una città migliore, più giusta, democratica, dove i problemi ordinari smettano di essere emergenze straordinarie.
Facciamolo insieme perché Roma merita di più, perché l’XI Municipio merita di più e perché il destino delle nostre comunità, sofferenti ma così piene di preziose energie, non è ancora scritto.
Insieme per Roma!