XI in campo per il bene comune

XI in campo per il bene comune

11 dicembre 2019 Municipio Solidale News 0

XI in campo per la sfida alle destre, contro l’odio, per il bene comune.

Domani 12 dicembre ci ritroveremo al teatro Aura (vicolo di Pietra Papa 64, angolo con via Blaserna 37) si parte tutte e tutti inseme per scrivere con Gianluca Lanzi un’altra idea di Municipalità.

Nel Municipio XI, nei quartieri di Marconi, Portuense, Magliana, Trullo, Corviale, Ponte Galeria e Piana del Sole, presto si tornerà al voto per eleggere il Presidente e il Consiglio Municipale, dopo l’ennesimo fallimento targato M5S.

Una storia che abbiamo già vissuto: proprio qui in VIII Municipio, abbiamo affrontato una giunta dimissionaria e un lungo commissariamento, ma raccogliendo la spinta delle migliori energie politiche e sociali del nostro territorio abbiamo dato alla città una nuova speranza e un progetto d’alternativa allo sgoverno di Roma e dei suoi territori ma anche alla ambizione distruttrice delle destre.

Solo un ponte ci divide da questo meraviglioso Municipio che oggi è ancora umiliato dalla propaganda della Sindaca e da una indecente sottrazione di democrazia. Un ponte che deve diventare comunione di impegno e d’intenti per restituire dignità all’XI Municipio e dare un segnale deciso a una città che aspetta risposte.

Diamo allora corpo al nostro desiderio di vivere in una città migliore, più giusta, democratica, dove i problemi ordinari smettano di essere emergenze straordinarie.
Facciamolo insieme perché Roma merita di più, l’XI Municipio merita di più e perché il destino delle nostre comunità, sofferenti ma così ancora piene di preziose energie, non è ancora scritto.
A domani per partire Insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *