Un’estate a misura di bambine e bambini

Un’estate a misura di bambine e bambini

21 maggio 2020 News 0

A lavoro per reinventare l’estate!

Dopo mesi di lockdown, il ritorno nella quotidianità della città ci mette di fronte alla sfida straordinaria di immaginare un mondo nuovo. Come sarà quest’estate? Come ricostruiremo i luoghi della nostra socialità? Come non lasciare nessuno indietro?
Abbiamo quindi deciso di partire dal destino dei più piccoli e delle più piccole cittadine del nostro territorio per mettere a lavoro tutta la nostra comunità.

Da ieri sono aperte le candidature tramite un avviso pubblico, un tavolo di progettazione partecipata che già dalla prossima settimana si metterà al lavoro per costruire i prossimi centri estivi, immaginati come spazi educativi integrati dove le bambine e i bambini possano essere accolti nei prossimi mesi. Non solo centri ricreativi, ma l’occasione di recuperare ciò che è stato perso in questi mesi e mettere a valore lo spazio pubblico della città a partire dall’idea che una grande comunità educante si mette a lavoro insieme.

Le idee progettuali potranno essere presentate entro lunedì prossimo, seguirà un tavolo di coprogettazione educativa territoriale, per far partire i centri estivi nel Municipio Roma VIII.

Qui l’Avviso pubblico
👇👇👇👇👇👇
www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page?contentId=BEC588367

Per informazioni si possono inviare mail all’indirizzo ufficiosportcultura.mun08@comune.roma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *