Con la mascherina rossa, uomini contro la violenza di genere

Con la mascherina rossa, uomini contro la violenza di genere

2 marzo 2021 News 0
Giovedì 4 marzo dalle ore 16 saremo in Piazza San Silvestro con un flash mob per manifestare contro la violenza maschile sulle donne, come è successo qualche giorno fa a Biella.
Vogliamo lanciare un appello alla mobilitazione per dire no a quanto si consuma giorno dopo giorno nelle nostre città, tra le nostre case. Perché la violenza sulle donne è un fenomeno strutturale che riguarda tutti e tutte e non dobbiamo voltarci dall’altra parte pensando che non ci tocchi. Ci riguarda in quanto uomini che devono porsi come soggetti attivi di un cambiamento di paradigma nelle nostre vite. I dati sulla violenza di genere non conoscono flessioni e anzi, la pandemia e il lockdown non hanno fatto altro che innalzarli.
Per questo saremo in piazza e invitiamo ad aderire alla mobilitazione, per smuovere la cultura di tanti uomini che troppo spesso non hanno coscienza di questo fenomeno o peggio si voltano altrove. È il momento della responsabilità e della presa di coscienza. Per agire, partendo da se stessi e per cercare di capire e cambiare. Indosseremo le mascherine contro la violenza della cooperativa EVA che costruisce percorsi di autonomia delle donne che escono dalla violenza e per l’occassione le segneremo di rosso.
Per aderire ala mobilitazione scrivere a liberareroma@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *