Municipio Solidale sbarca al Teatro

Municipio Solidale sbarca al Teatro

1 marzo 2021 News 0
Voglio ricondividere con voi l’ultima puntata di 🎭 Metamorfosi Cabaret dove è stato un piacere partecipare assieme a Filippo Timi, Arianna dell’Arti, Ivan Talarico e altri ancora. Il teatro, in questo momento di chiusura forzata, si reinventa e porta dentro sé quella parte di città che sta fuori, che soffre e che lotta. Un’idea meravigliosa per tenere viva la connessione sentimentale tra teatro e città di cui va riconosciuto il merito a Giorgio Barberio Corsetti.
Abbiamo raccontato assieme ad alcuni dei volontari un’esperienza di sinergia e attivazione comune che è diventato Municipio Solidale, nata durante il lock down e che fa la sua parte per sostenere chi si è scoperto più fragile nella nostra comunità e allo stesso tempo coltivare una nuova pratica di cittadinanza e welfare.
Percorsi di attivazione locale stanno partecipando alla costruzione di una nuova normalità che faccia i conti con la crisi sanitaria e il nostro modello di società. Più che una soluzione tecnica alla crisi, c’è una spinta sociale che non si può ignorare. Più giustizia sociale, più solidarietà, la prossimità perché nessuno rimanga indietro.
Un bivio su cui scegliere la strada giusta.
👉 Qui il link per vedere la puntata completa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *