Difendiamo Parco del Tintoretto

Difendiamo Parco del Tintoretto

6 Mar 2019 Cura del Territorio Grande Bellezza News 0
Difendiamo Parco del Tintoretto

Quella del Parco del Tintoretto è una vertenza che sta allarmando il nostro territorio.
Qui, nel quartiere Ottavo Colle, insiste una vecchia convenzione urbanistica che prevede la realizzazione di un supermercato ed una strada di collegamento tra Vigna Murata e Grottaperfetta.

Come troppo spesso accade nella nostra città, i problemi si protraggono e, ormai nei fatti, quella fascia di verde che chiamiamo Parco Tintoretto è divenuta una realtà vissuta da tutta la cittadinanza.

Appena insediati, abbiamo iniziato un lavoro con la Commissione urbanistica municipale presieduta da Luca Gasperini per proporre a Roma Capitale una rivisitazione del progetto urbanistico che riconoscesse l’esistenza e l’utilità ormai consolidata del Parco.

I comitati – come racconta la Repubblica – Roma https://bit.ly/2EPSVxF – stanno facendo il loro lavoro, sollecitando le Commissioni comunali competenti in Urbanistica e Controllo e Garanzia: chiediamo, con loro, che la maggioranza comunale del MoVimento 5 Stelle Roma prenda una decisione chiara per il Parco del Tintoretto, prendendosi l’onere e la responsabilità di revisionare la convenzione.

Il Municipio Roma VIII ha le idee chiare: il parco deve essere salvaguardato. Si può e si deve fare, anche all’interno di una convenzione che attende da troppi anni di essere conclusa.
Il Campidoglio è il luogo delle soluzione e questa è quanto mai urgente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *